Correre per Amore, 31 dicembre 2011

Circa un anno e mezzo fa, in un momento difficile della mia vita, avevo bisogno di stare vicino alla persona che più conta per me (insieme ovviamente alle mie bambine). Lui, grande sportivo, correva e condividere la corsa era un modo per poter condividere e alleviare il mio dolore. Chilometro dopo chilometro, con il caldo, la pioggia e il gelo, dopo circa 3 mesi ho fatto la mia  prima mezza maratona. Ho concluso quei 21 chilometri con una fatica pazzesca, mi erano sembrati lunghissimi! Pian piano sono aumentati i chilometri che riuscivo a correre e mi sono accorta che correre stava diventando una necessità. Quando al mattino mi svegliavo con il cuore pieno di tristezza, mi facevo coraggio, inforcavo le mie scarpe da running e uscivo (spesso insieme alla mia amica Greta, che con pazienza ha sopportato e sopporta le mie andature) a fare la mia corsetta e quando tornavo mi sentivo decisamente meglio.  Affrontare la giornata era più facile.

A settembre, durante uno dei soliti allenamenti, ho confidato al mio amico Massimo che avevo due sogni: fare almeno una maratona nella vita e concludere una mezza in meno di 2 ore. Beh, dopo nemmeno un mese avevo fatto entrambe!

Grazie a Carlo (che ora è anche un amico) e a Focus ho potuto vivere la grande emozione di una maratona, anzi "La Maratona", quella di Atene, che ogni runner credo voglia mettere nel proprio curriculum. Certo, quando poco più di un mese prima Carlo mi fece la proposta di andare ad Atene ho pensato che era pazzo...poi incoraggiata dal mio "coach/marito



" che esordì dicendo: "non puoi perdere un'occasione del genere", ho avuto il coraggio di accettare. 



Condividerla con Tommi, piccola Grande Donna, ha contribuito a rendere questa esperienza un momento veramente indimenticabile. Le nostre lacrime nello stadio Panathinaikos saranno sempre nel mio cuore!


Stadio Panthinaikos - Atene
Io e Tommi

Ed eccomi a fare il bilancio di questo anno che si sta concludendo. Credo che la grande verità sia che la Corsa mi ha salvato la vita, ho iniziato a correre per Amore, continuo a correre per Amore e la Corsa continuerà ad essere parte delle mie giornate e a permettermi di incontrare persone Speciali con cui condividere emozioni speciali!

Nessun commento:

Posta un commento

FIAMO